giovedì 24 luglio 2008

Consorzio Terre del Basso Pavese: uniti per valorizzare il territorio

Il neonato "Consorzio Terre del Basso Pavese" ha scelto i suoi rappresentanti: Fabio Zucca, primo cittadino di Belgioioso, nel ruolo di Presidente coadiuvato dal sindaco di Zerbo, Giovanni Malinverni, e da quello di Magherno, Alberto Puce, che fungeranno da vicari.
"Questo consorzio sarà importante per lo sviluppo dell'intera zona - ha commentato con soddisfazione Zucca - l'obiettivo è di valorizzare le ricchezze locali senza puntare su un percorso fatto di logistiche e impianti per lo smaltimento dei rifiuti. Con enti pubblici e realtà private pronte a collaborare per lo sviluppo dell'area le possibilità sono straordinarie. Come primo obiettivo intendiamo prenderci cura di un territorio devastato da operazioni sconsiderate. Un appello: lavoriamo insieme per creare un volano per l'economia di tutto il Basso Pavese".
Ugualmente positive le previsioni di Malinverni: "Un iniziativa fondamentale per dare trasparenza ad un territorio con carenza di visibilità. Era doveroso offrire la giusta rilevanza agli aspetti culturali e ai prodotti delle nostre terre".
Anche Puce concorda sulla validità del progetto: "Siamo appena partiti ma si delineano già spunti interessanti. Sono concrete le potenzialità a disposizione che permetteranno di raggiungere sviluppi positivi per il territorio"

Marco Ragni

Nessun commento: