venerdì 25 luglio 2008

Terre Viscontee. Masnade e masnadieri al Castello di Belgioioso

Domenica 31 agosto 2008, dalle ore 11 alle 19, il Comune di Belgioioso in collaborazione con l'Associazione Culturale Italia Medievale è lieto di invitarvi a Terre Viscontee, Festa e Cena Medievale al Castello di Belgioioso (PV).

Nello scenario del Castello di Belgioioso rivivranno le suggestive atmosfere della vita di corte nel XIV secolo quando le Compagnie di Ventura apparvero sula scena nazionale: armi, armature, vesti e oggetti fedelmente ricostruiti arricchiranno gli accampamenti dei cavalieri, mentre musici e giocolieri allieteranno i visitatori. Tra lanci di bandiere, squilli di chiarine e rullar di tamburi, si potrà assistere a epici duelli combattuti secondo i più antichi manuali di scherma medievale mentre valenti arcieri scoccheranno le loro saette.

Con la partecipazione di:
Sbandieratori & Musici Città di Grugliasco (Torino)
Compagnia del Doppio Soldo (Verona)
Compagnia Bianca (Milano)
Cavalieri di Ranaan (Milano)
Ordo Chimerae (Pavia)
I Folet d’la Marga (Ivrea)
La Centuria dell'Arco Nero (Alessandria)

Direzione artistica:
Associazione Culturale Italia Medievale
Informazioni:
e-mail: info@italiamedievale.org
cell: 333 5818048

Cena Medievale
ore 20,00
Corte della Meridiana
Su prenotazione. Costo cena 25,00 Euro.
Prenotazioni presso:
Comune di Belgioioso (0382.97841 - info@comune.belgioioso.pv.it) Edicola Castello (Tel: 0382 971057) Pasta Fresca (Tel: 0382 960354).

All'inizio di questo post trovate il manifesto dell'iniziativa. Se ci cliccate sopra avrete la dimensione pronta per la stampa in formato A4.

Nessun commento: