sabato 2 agosto 2008

La Centuria dell'Arco Nero

L’intreccio dell’entusiasmo per il cavallo e l’arco, è stato il percorso che ha dato vita alla Centuria dell’arco nero. Cavallo e arco: “Inesorabile armonia, incomparabile potenza”.
Graziano Bombini, Gran maestro e Paola Rosso, istruttore hanno aperto una scuola legata alle tradizioni dei guerrieri arcieri a cavallo, rivolta a neofiti e ad esperti delle due discipline, con un avvicinamento all’equitazione e al tiro con l’arco che darà il massimo profitto.
Fondere armoniosamente le due discipline comporta una preparazione fisica-mentale fondamentale per un ottimo arciere a cavallo. I cavalli della scuola hanno un addestramento che li rende imperturbabili ad ogni pericolo mettendo gli allievi nelle condizioni migliori di lavoro, e portando i proprietari che volessero usare i propri cavalli a esperienze uniche. L’arco usato è ricurvo e composito, anticamente costruito su una base di legno e assemblato con tendine animale e corno, che lo rendeva elastico e reattivo. La scuola usa l’arco di tipo Mongolo costruito con legni laminati. Gli allievi, attraverso vari livelli potranno entrare a fare parte della Centuria dell’arco nero, partecipando attivamente a spettacoli e rievocazioni storiche. La scuola può operare anche presso i Vostri centri.
Alla
Centuria dell’arco nero,”l’emozione di cavalcare la libertà sentendo il sibilo della nostra freccia, per riscoprire ancestrali e incommensurabili emozioni”. Paola, nel suo laboratorio artigianale del cuoio crea: faretre (porta frecce), turcassi (porta archi), borselli, bisacce, cheps, tutti tagliati e lavorati a mano senza cuciture a macchina.
Per informazioni:
Via Pieve, 1
Località Momperone (AL)
cell: 333 1241643
Website: www.arcieriacavallo.com
E-Mail: info@arcieriacavallo.com

Nessun commento: